Pagine

LE COIN DES LIBELLULES

martedì 2 dicembre 2014

SIAMO GIÀ A DICEMBRE??????

Dal calendario pare proprio di sì!
Ma se apro la finestra e scruto il cielo....si direbbe che siamo ancora in autunno!
Questo tempo davvero bizzarro ci sta travolgendo, portando disastri nella nostra bella Italia!
Cambiando argomento...ieri pomeriggio ho addobbato il mio alberello, pronto oramai da parecchi giorni per essere decorato ed illuminato!
Lo so è presto, ma così me lo posso godere di più!
E a proposito di Natale e di atmosfera...vi ricordate lo spot che aveva in sottofondo questa bellissima melodia?
https://www.youtube.com/watch?v=8QRXgRct6SQ
Ogni qualvolta che in tv trasmettevano lo spot con la suddetta musica a fare da cornice al noto brandy, io sapevo che iniziava il "periodo natalizio"...ma ciò avveniva non prima di dicembre, o forse della fine di novembre!
Ora invece tale "periodo" inizia sempre prima, togliendo secondo me la magia e la calda atmosfera che solitamente fanno da contorno alla Festa più bella dell'anno.
Detto questo vi auguro una buona serata!

2 commenti:

  1. Ma...come ti vengono in mente questi nostalgici revival, cara Maria? ;)
    Hai perfettamente ragione sul fatto che si brucino i tempi dell'attesa del Natale vanificandone tutta la magia. Nei supermercati pandoro e torroni già da fine ottobre :( ma poi...il Natale è nel nostro cuore,no?
    E allora avremo tempo di farci gli auguri
    Bacetti Susanna

    RispondiElimina
  2. Susa cara, grazie della tua visita e del tuo graditissimo commento!
    Che dirti? sarà che questa romanza mi è sempre piaciuta, sarà che l'ho sempre associata al Natale...se metti a confronto lo spot del Vecchia Romagna che ricordo io con quello attuale, beh....non c'è paragone, no?
    La musica di James Last creava davvero l'atmosfera!
    Un abbraccio

    RispondiElimina